Il metodo Daily Yoga di Egidio Di Marco propone una reinterpretazione delle pratiche di Nada Yoga secondo una visione più occidentale, al fine di rendere la disciplina “consumabile” nella vita di tutti i giorni. Nelle quotidianità cadenzate dal ritmo casa-lavoro, impegni, università, famiglia e altro…

Yoga del Suono con il metodo Daily YogaIl metodo semplifica al massimo gli esercizi al fine di integrare le pratiche del Nada Yoga all’interno di momenti della giornata. Si riduce la componente attiva dell’esercizio, integrando e non escludendo la necessità di una fruizione più passiva “occidentale” (espressa anche nell’utilizzo di mezzi come tv, smartphone, cibo veloce ecc.). Il tutto nasce incrociando teorie orientali con abitudini occidentali, tramite un’unica chiave di lettura:

“l’attenzione per il tutto e il tutto nelle piccole cose”

Può così lo Yoga essere accessibile a chiunque voglia provare? Oppure ancora, può essere questa disciplina compatibile con la nostra quotidianità?

La risposta è SI, cercando di non mistificare troppo la pratica, bensì “svestendola” nella prima fase della sua complessità meditativa (che rimarrà comunque accessibile a chi vorrà approfondire). Questo metodo vuole far comprendere al meglio il mezzo e far concepire la meditazione come un’attività normalissima, accessibile a tutti. Uno stare con se stessi in un qualsiasi momento della giornata.

Daily Yoga: mettendo inizialmente “da parte” la componente meditativa, prendendo la parte pratica dell’esercizio e inserendola nel ritmo quotidiano della giornata.